Prebiotici per Capelli con La Saponaria Haircare Routine
I prebiotici per capelli sono la nuova frontiera di trattamento per una haircare routine di nuova generazione.
I prebiotici sono sostanza che promuovono la crescita e l'attività dei batteri buoni già presenti nel nostro organismo. Si tratta di sostanze particolarmente utili e nella haircare si sono dimostrati efficaci per contrastare: cuoio capelluto sensibile, forfora grassa, forfora secca, capelli grassi, cute grassa, capelli fini con tendenza alla caduta.
I prebiotici si prendono cura dei capelli e in particolare del cuoio capelluto bilanciandone il microbioma.
Che cos'è il microbioma?
Per microbioma si intendono i microrganismi e batteri buoni che si trovano in perfetta armonia con il nostro corpo e contribuiscono al suo benessere.
Il microbioma svolge un ruolo essenziale, sia per i capelli che per la pelle in generale in quanto svolge una funzione protettiva. I microbioma del cuoio capelluto, ad esempio, è fondamentale per bilanciare la produzione di sebo.
La Saponaria Linea Prebiotica Inner
In occasione del Sana 2019, La Saponaria ha proposto la sua prima linea cosmetica per capelli realizzata a base di prebiotici. Si tratta di prodotti che uniscono l'efficacia dei prebiotici a speciali ingredienti vegetali per un effetto di capelli forti e lucenti.
Inner La Saponaria propone 10 prodotti pensati per creare diverse hair care routine. Particolare attenzione è stata posta alla cura del cuoio capelluto con scrub capelli e lozioni. Si passa poi alla detersione con shampoo solidi zero waste e speciali maschere che possono essere applicate su cute e lunghezze. Si termina poi con il tocco finale dello styling.
La nuova linea prebiotici per capelli La Saponaria è realizzata nel pieno rispetto dell'ambiente. L'obiettivo è stato quello di sostituire totalmente la plastica con materiale bio (bioplastica) ed utilizzare materiale riciclabile e riciclato (vetro, cartoncino).