Vai direttamente ai contenuti
Servizio Clienti: info@nuvoleblu.com
Chiudi
SPESE GRATIS PER L'ITALIA A PARTIRE DA 60 €

Notizie

Si può usare la Vitamina C in Estate?

Da Elisa Branda 06 Jul 2022 0 commenti

vitamina c in estate si o no?

ACIDO ASCORBICO, MEGLIO CONOSCIUTO CON IL NOME “VITAMINA C”

 

L'articolo in breve per i lettori che vanno di fretta:

- La vitamina C è “LA VITAMINA” per la pelle: sfida ogni competizione grazie alla sua altissima concentrazione nell'epidermide e nel derma.

- SOS! Oggi l'uomo non è più in grado di produrla e non è così facile reperirla nel nostro ambiente.

- La vitamina C NON è sensibile al sole, tuttavia possono esserlo i classici prodotti che la contengono, per via del loro pH acido…!

- NOVEXPERT viene in soccorso! Il brand ha sviluppato un complesso di vitamina C per formulare un Booster Serum con un pH meno acido che può essere utilizzato in tutte le stagioni e su tutti i tipi di pelle!

Tutti parlano di vitamina C, ma sai perché è così importante?

Innanzitutto perché è “LA vitamina” essenziale per la tua pelle, e per convincerti ecco un numero: 2000.
La tua epidermide contiene 2000 volte più vitamina C della vitamina A per esempio (1)!

Questa campionessa lavora su tutti i fronti per proteggerci, ma è particolarmente nota per il suo potere antiossidante (2).

Difenderà le nostre cellule dalle molecole instabili chiamate radicali liberi che vogliono attaccare le nostre cellule e farle invecchiare prematuramente.

Possiamo dunque esserle grati!

 

TUTTO CIO’ CHE PREZIOSO È RARO!

 vitamina c e sole

Parliamo molto anche di vitamina C perché la cerchiamo costantemente per non cadere in uno stato di carenza... Sì, l'uomo è uno dei pochi mammiferi che non sa farsi la propria vitamina C!

Siamo stati in grado di farlo milioni di anni fa, ma l'evoluzione non è stata a nostro favore (3). Dobbiamo quindi trovarlo oggi attraverso gli alimenti (frutta e verdura in particolare) o i cosmetici.

A proposito, conosci il frutto più ricco di vitamina C? No, non è arancia o acerola ma prugna kakadu, un frutto esotico australiano. 3 g di questo piatto piccante e il tuo fabbisogno di vitamina C è coperto per la giornata! All secondo posto del podio troviamo le più note bacche di Goji (4), anche loro ottima fonte di vitamina C.

In termini di cosmetici, la vitamina C non si rinchiude facilmente in una bottiglia.
È una vitamina fragile che viene distrutta dalla luce, dall'acqua o anche dal calore! Non è facile mantenerla nei trattamenti che spesso sono costituiti da quasi il 70% di acqua e riposte nell'ambiente caldo e umido del nostro bagno.

 

SOLE E VITAMINA: IRRITAZIONE GARANTITA?

siero vitamina c in estate

Ora che la vitamina C non ha più segreti per te, torniamo al nostro problema e a una frase che sento spesso  "Non posso mettere prodotti a base di vitamina C in estate, altrimenti la mia pelle sarà irritata! “

Sfatiamo subito il mito... la vitamina C non è sensibile al sole!

Ma se molti di voi la pensano diversamente, non è una semplice coincidenza perché spesso i prodotti che contengono vitamina C siano incompatibili con l'esposizione solare.

Ciò è dovuto al loro pH, parametro fisico che quantifica l'acidità di una soluzione o di un prodotto.

Entriamo nel flacone per capire tutto...

Affinché la vitamina C classica possa penetrare efficacemente nella pelle, deve essere incorporata in un prodotto con un pH molto acido, vicino a 3.
Per comprendere quanto sia acida, sappi che il Il pH del limone è di circa 2,5!

L'applicazione di tali prodotti è sconsigliata in caso di esposizione al sole in quanto ciò provocherebbe reazioni irritative e danneggerebbe gli strati più superficiali della pelle.

E questo è davvero un problema perché più la tua pelle è esposta al sole, più ha bisogno di integrare  vitamina C, proprio perché i raggi del sole la scompongono.

Riassumiamo: la nostra pelle ha bisogno di vitamina C quando è esposta al sole, ma i cosmetici convenzionali sono incompatibili con l'esposizione al sole... Sembra una missione impossibile!

 

IL PIENO DI VITAMINA C SULLA PELLE GRAZIE A NOVEXPERT!

vitamina c in estate

In Novexpert le sfide ci stimolano e quindi la formulazione di skincare alla vitamina C per tutti, utilizzabile in tutte le stagioni, anche in caso di esposizione al sole, è diventata la nostra priorità.

Il nostro team scientifico, accompagnato dai nostri medici ricercatori, ha intrapreso questa ricerca e ha sviluppato un complesso di vitamina C di nuova generazione!
Una specie di super vitamina C, con un caratteristiche ineguagliabili.

Per essere conservato in flacone, questo complesso di vitamina C è stato formulato per resistere alla luce, al calore e all'acqua. Ma l'innovazione sta soprattutto nel fatto che la vitamina C così formulata è in grado di penetrare nei diversi strati cutanei ad un pH meno acido, vicino a quello della pelle, cioè circa 4,5 (il pH della pelle del viso (5) non è 5.5 ma 4.7)

Può quindi essere utilizzato tutto il giorno, anche in estate.  

 

Traguardo raggiunto per il team di Novexpert!

migliore siero alla vitamina c per l'estate

Il siero booster Vitamina C Novexpert è anche unico per vari motivi, perché contiene il 25% di questo complesso stabilizzato di vitamina C.  È una delle più alte concentrazioni al mondo nei trattamenti cosmetici.  Sì al mondo, e non è un errore di battitura.

Con il booster alla vitamina C di Novexpert , puoi fornire alla tua pelle la vitamina C che merita senza farti venire dubbi. È certificato non fotosensibilizzante, non fotoallergico e non fototossico.
Può quindi essere utilizzato quotidianamente su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, per tutto il giorno.  Abbastanza per creare una buona scorta di vitamina C!

Vorrei ancora qui ricordarvi che in caso di esposizione solare prolungata (più di 20 minuti) si consiglia di applicare una crema con fattore di protezione solare.

Ora sai tutto, quindi quest'estate puoi tranquillamente infilare il  siero booster alla vitamina C Novexpert nella tua bella borsa.

È un ottimo alleato per aiutare la pelle a mantenere il suo stock di vitamina C.

 

BIBLIOGRAFIA

  1. Pullar, J. M., Carr, A. C., & Vissers, M. (2017). The Roles of Vitamin C in Skin Health. Nutrients, 9(8),
  2. Pehlivan, F.E. (2017) Vitamin C: An Antioxidant Agent. In Vitamin C; InTech: London, UK.
  3. Dr. Corson P. (2014) La vitamine C. Ed Médicis
  4. Machlin L. (1984) Handbook of vitamins. Nutritionnal Biochemical and clinical aspects. New York  & Bale. Marcel Dekker Inc.
  5. Lambers H, Piessens S, Bloem A, Pronk H, Finkel P. (2006) Natural skin surface pH is on average below 5, which is beneficial for its resident flora. Int J Cosmet Sci. 28(5):359-70.

 

Post precedente
Post successivo

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Grazie per l'iscrizione

Questa email è già stata registrata

Acquista il Look

NuvoleBlu
Sconti imperdibili dedicati e omaggi speciali!

Visti di recente

Chiudi
Modifica Opzioni
Chiudi
Avvisami quando torna disponibile
this is just a warning
Accedi Chiudi
Chiudi
Carrello
0 prodotti