Termini e Condizioni di Vendita

Effettuando un ordine su www.nuvoleblu.com il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d’acquisto, a leggere accuratamente i presenti Termini e Condizioni di Vendita. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

Oggetto

I presenti Termini e Condizioni di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.nuvoleblu.com.

Le presenti Condizioni devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto dei Prodotti/Servizi tramite il Sito.

Soggetti

Il sito www.nuvoleblu.com è di proprietà di Elisa Branda. I prodotti sono venduti direttamente da NuvoleBlu di Elisa Branda, iscritta al registro delle imprese di Alessandria – Numero REA AL-263835, P. IVA – C.F. 02117700993 con sede legale in Corso Cavour 64 – 15011 Acqui Terme (AL) – ITALIA; indirizzo PEC elisa.branda@archiworldpec.it

Cliente: il Cliente èil soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).

Registrandosi ed effettuando un ordine su NuvoleBlu.com, il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni d’uso e di pagamento, oltre che di accettare l’Informativa sulla Privacy. Registrandosi, effettuando un ordine e quindi aderendo alle presenti Condizioni di Vendita, il Cliente dichiara di essere MAGGIORENNE, a prescindere dalla data di nascita digitata in fase di registrazione, e di essere legalmente in grado di sottoscrivere contratti vincolanti. Non si accettano ordini da minorenni. Accettando le presenti Condizioni di Vendita il Cliente presta il suo consenso a scaricare la fattura/ricevuta direttamente dal proprio Account.

Acquistare su www.nuvoleblu.com comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni presenti in questa pagina. L’inoltro della conferma d’ordine implica dunque la totale  e completa conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita.

Registrandosi su questo sito, il Cliente autorizza NuvoleBlu ad utilizzare i servizi indicati nell’Informativa sulla Privacy.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da NuvoleBlu che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Tutti gli ordini pervenuti sono soggetti all’accettazione da parte di NuvoleBlu, che si riserva l’accettazione o meno degli stessi senza obbligo di motivazione, inclusi i seguenti casi:

– informazioni errate o ingannevoli inviate dal Cliente al momento dell’ordine;
– prodotti non più disponibili.

Il Cliente, tramite l’invio telematico della conferma dell’ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare, nei suoi rapporti con NuvoleBlu, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.

Il Cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti sul sito www.nuvoleblu.com.
Non è previsto un minimo d’ordine.

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso il modulo di acquisto presente sul sito. Non si accettano ordini via mail o via telefono. Il Cliente, appena effettuato un ordine riceverà una conferma via e-mail da parte di NuvoleBlu. La conferma d’ordine conterrà data dell’esecuzione e numero dell’ordine. Sarà cura del Cliente controllare i dati presenti sulla conferma d’ordine e comunicare tempestivamente eventuali errori e correzioni da effettuare.

Tramite il servizio di PRE-ORDINE, ove previsto, il Cliente può ordinare immediatamente un prodotto che momentaneamente non è disponibile nel magazzino di NuvoleBlu. La data di disponibilità dei prodotti in pre-ordine, ove indicata,  viene fornita a NuvoleBlu dai rispettivi fornitori e potrebbe variare a seconda delle esigenze degli stessi. NuvoleBlu non è dunque in alcun modo responsabile di eventuali ritardi e conseguenti disagi che gli stessi possono provocare.
Gli ordini contenenti prodotti in Pre-Ordine vengono spediti in un’unica soluzione a partire dalla data disponibilità del prodotto in pre-ordine. Se l’ordine contiene più prodotti in pre-ordine, disponibili in date diverse, l’ordine sarà sempre spedito nel momento in cui tutti i prodotti pre-ordine saranno disponibili a magazzino.
Gli ordini con Pre-Ordine sono evasi in base alla priorità con cui sono ricevuti.

Qualora, per motivi vari, il messaggio di conferma dell’ordine non fosse ricevuto dal Cliente entro qualche minuto, l’ordine è da ritenersi non confermato. Le eventuali somme versate dal Cliente saranno rimborsate. Non sono accettati reclami o risarcimenti per danni a cose e/o persone provocati dalla non accettazione di un ordine.

Qualora, a causa di qualsiasi anomalia di sistema, la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la disponibilità effettiva di magazzino, NuvoleBlu accetterà l’ordine relativamente alle quantità effettivamente a disposizione. Eventuali somme già versate relative a prodotti non piú disponibili saranno rimborsate oppure sarà concordato con il Cliente la sostituzione con prodotti di valore equivalente o superiore.

Gli ordini inviati non possono essere oggetto di modifiche.

Il Cliente si impegna al pagamento della merce ordinata, preventivamente.
I prodotti acquistati dal Cliente sono sempre accompagnati da idonea documentazione, tramite pdf scaricabile direttamente dal proprio account/inviato via mail o inserito all’interno del pacco. A tutti i Clienti viene richiesto il codice fiscale in fase di registrazione. In caso di aziende va indicato sia il codice fiscale che la partita IVA e il Cliente si impegna ad avvisare preventivamente NuvoleBlu circa l’effettuazione di un ordine aziendale con P.IVA. La ricevuta/fattura sarà scaricabile direttamente dal proprio Account, appena il pacco viene spedito. Sarà cura del Cliente stampare e conservare la ricevuta/fattura emessa.

Sarà cura del Cliente comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati anagrafici inseriti prima del momento della fatturazione: i documenti fiscali emessi, infatti, non possono essere annullati o sostituiti.
E’ obbligatorio fornire il numero di telefono al momento della registrazione, in quanto è richiesto tassativamente dal corriere per l’invio della merce.

Come riportato nella Privacy Policy consultabile tramite link fornito a fondo pagina del sito, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per la conclusione dell’ordine e l’invio della merce. NuvoleBlu non utilizza il contatto telefonico per fini pubblicitari né per altri scopi, semplicemente lo comunica al servizio di Corriere DHL Express il quale utilizzerà il contatto ai soli fini di inviare comunicazioni relative alla spedizione. NuvoleBlu non cede i dati dei Clienti a terzi, fatto salvo al corriere a cui affida solo i dati strettamente necessari alla spedizione.

I prodotti venduti su www.nuvoleblu.com possono variare come disponibilità.

NuvoleBlu può variare in qualsiasi momento quantità o tipologie di prodotti, e si assume l’obbligo di informare tempestivamente il Cliente quando nell’ordine uno o più prodotti non risultassero più presenti in magazzino per eventuali errori di giacenza o problemi di altra natura.

Ciascun prodotto è corredato da una scheda descrittiva, dalla quale il Cliente potrà  attingere tutte le informazioni di cui necessita.

Le immagini dei prodotti presentati nel catalogo online sono puramente indicative e non vincolanti, hanno il solo scopo di rappresentare l’articolo. I colori potrebbero non essere fedeli a quanto riprodotto dal proprio monitor. L’aspetto esteriore potrebbe differire da quello riportato nell’eventuale fotografia del prodotto, ad esempio qualora le aziende produttrici decidano di rinnovare il packaging, la confezione o la grafica dei prodotti.

Caratteristiche dei prodotti e dell’ordine

I simboli presenti nella scheda di ogni prodotto, sono stati apposti solo ed esclusivamente per aiutare i Clienti ad orientarsi nella scelta del prodotto. Questi simboli, puramente indicativi, non sostituiscono le certificazioni ufficiali ottenute dai singoli produttori.

NuvoleBlu si riserva di cambiare in qualsiasi momento sia l’assortimento dei prodotti proposti, sia i prezzi e le descrizoni, senza alcun obbligo di preavviso.

Al momento della preparazione dell’ordine, i prodotti possono essere incartati singolarmente. È facoltà del Cliente richiedere i prodotti senza l’incarto finale, specificandolo nelle note dell’ordine prima dell’invio dello stesso.
Tutti gli ordini\pacchi vengono inoltre personalizzati con il nome del Destinatario. È facoltà del Cliente far personalizzare l’ordine con un nome diverso da quello del Destinatario, specificando quanto necessario nelle note dell’ordine prima dell’invio dello stesso.

Disponibilità dei prodotti

In seguito alla Conferma d’Ordine, potrebbe capitare che per qualche motivo uno o più prodotti non siano più disponibili. In tal caso il Cliente sarà tempestivamente avvisato via email e potrà decidere se:

– accettare la consegna dei soli prodotti disponbili, ottenendo un rimborso di quelli non più presenti a magazzino:
– chiedere l’annullamente dell’ordine e il relativo rimborso.

Qualità dei prodotti ed uso improprio degli stessi

Tutti i prodotti proposti da NuvoleBlu.com sono di qualità eccelsa, scelti e selezionati presso le più importanti aziende nazionali ed internazionali di cosmesi naturale, biologica, con buon inci. L’alta qualità è garantita sia dalle Aziende alle quali ci affidiamo sia dalla nostra accurata selezione.

E’ doveroso ricordare che “prodotto naturale” non vuole dire “anallergico”. Prima di acquistare un prodotto, consigliamo caldamente di visionarne gli Ingredienti – Inci, assicurandosi di non essere allergici a qualche componente. Per correttezza e totale trasparenza, tutti i prodotti proposti sono corredati da schede informative nelle quali è possibile prendere visione anche della lista degli ingredienti. In caso di dubbi su eventuali allergie, sospetta sensibilità, malattie particolari della pelle, ipersensibilità, ecc… è altamente consigliabile stampare la scheda prodotto, completa di inci, e farla visionare al proprio medico curante.
NuvoleBlu non deve ritenersi responsabile né per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti, né per un utilizzo scorrettore degli stessi.

Le informazioni presenti su NuvoleBlu.com non devono essere considerate come cure o trattamenti per problemi dermatologici o di salute. Si tratta di consigli a scopo informativo che non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico.
Nessuno dei prodotti presenti su NuvoleBlu.com deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici.

Seleziona il prodotto che intendete acquistare cliccando sul relativo pulsante. In questo modo il prodotto sarà aggiunto al carrello.
In ogni momento è possibile consultare il contenuto del carrello per effettuare eventuali modifiche di quantità o per rimuovere articoli.

Una volta decisa la quantità e la tipologia di prodotti da acquistare, è sufficiente cliccare sul pulsante “Vedi il Carrello” o “Cassa” posto sul menù a discesa del carrello. Per chi è già Cliente su NuvoleBlu, basta inserire il proprio indirizzo e-mail e la password scelta in fase di registrazione. Per chi ancora non fosse registrato è possibile effettuare la registrazione, godendo così di diversi privilegi esclusivi.

Seguendo le istruzioni fornite nella pagina del carrello il Cliente arriva alla schermata di reindirizzamento a Paypal per effettuare il pagamento sicuro. Dopo aver pagato con uno dei metodi previsti da Paypal, l’ordine è ufficialmente concluso e sarà recapitata un’e-mail di conferma da parte di Paypal per l’avvenuto pagamento e una da parte di NuvoleBlu per la conferma dell’ordine. E’ possibile  scegliere anche il pagamento con Bonifico Bancario.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito internet NuvoleBlu.com gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi dei sono indicati in euro, IVA inclusa, spese di spedizione escluse.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sistema nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine a NuvoleBlu.

NuvoleBlu si riserva il diritto di confermare o di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito web al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

Ogni ordine effettuato su NuvoleBlu è contraddistinto da un numero ordine e contiene inoltre l’indicazione della data d’inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, i codici degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, il riepilogo costi totale IVA inclusa.
La ricevuta viene inviata tramite email al Cliente al momento del completamento dell’ordine. Può inoltre essere scaricata direttamente dal proprio account.

Acquisto aziendale? In questo caso l’acquisto deve essere preventivamente concordato con NuvoleBlu.

Non esiste un minimo d’ordine.

NuvoleBlu non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.

Tutte le offerte, gli omaggi e i codici sconto sono validi fino alla data di scadenza indicata o fino ad esaurimento scorte ove indicato.

NuvoleBlu si riserva di offrire in piena libertà codici sconto come promozioni speciali riservate ai propri clienti.

Su NuvoleBlu sono presenti diverse tipologie di sconti e promozioni:

  • promozione riservata a tutti con codice pubblico presente nella homepage
  • promozione riservata ai soli iscritti alla Newsletter (il codice viene inviato via email)
  • promozioni personalizzate dedicate ai soli clienti (codice personale che viene inviato via email)

Il codice sconto può essere valido per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Il codice sconto va inserito nell’apposito campo che si trova nella schermata del carrello. Non è possibile applicare codici sconto ad ordini già inviati; i codici sconto devono essere inseriti prima di concludere la procedura di acquisto.

Gli omaggi ricevuti non possono essere oggetto di restituzione.

Su NuvoleBlu i pagamenti saranno consentiti solo nelle seguenti forme:

– Paypal o carta di credito o Postepay
– Bonifico bancario
– Contanti al ritiro della merce (c/o magazzino in Acqui Terme, previo appuntamento).

Non si accettano altri tipi di pagamento.

Il contratto di acquisto fra NuvoleBlu e il Cliente si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “online”, salvo il buon fine del pagamento.

Carte di Credito e Paypal

Non è necessario essere registrati o registrarsi a Paypal per poter acquistare su NuvoleBlu in quanto verranno offerte 2 opzioni una volta approdati (automaticamente) sulla pagina sicura e criptata di Paypal: registrarsi o procedere al pagamento senza registrazione.

Paypal è un metodo sicuro e gratuito per effettuare i pagamenti su internet. Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare direttamente il sito paypal.com/it. NuvoleBlu non trattiene alcun importo sulle transazioni Paypal, ma versa direttamente a Paypal una percentuale obbligatoria per ogni transazione.

Bonifico Bancario

Le coordinate bancarie o postali per i bonifici vengono comunicate via mail nella conferma d’ordine.

Qualora si scelga di pagare con bonifico bancario, è importante tenere conto che la spedizione della merce avverrà entro 24/48 ore dalla conferma dell’accredito sul conto corrente bancario di NuvoleBlu.

L’invio della contabile o della CRO aiuta semplicemente ad individuare l’accredito più velocemente ma non è considerata come prova di bonifico.

NuvoleBlu si riserva il diritto di cancellare l’ordine in caso di non ricevimento del pagamento.

La transazione per l’acquisto con carta di credito avviene sul sito protetto Paypal. In nessun modo NuvoleBlu può conoscere i dati delle carte inseriti al momento del pagamento. Pertanto NuvoleBlu non può essere considerata in nessun caso responsabile per eventuali usi indebiti delle carte di credito usate per il pagamento di un ordine sul sito www.NuvoleBlu.com.

Per informazioni sul trattamento dei dati e sulla sicurezza di Paypal consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.

Il costo della spesa di spedizione varia in base all’importo del carrello e dell’indirizzo di consegna. Le spese di spedizione e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine e nella ricevuta/fattura di acquisto.

Per le consegne in Italia i prezzi sono:

– Per ordini superiori a 60,00 euro = GRATIS
– Per ordini inferiori a 60,00 euro = € 6,90 €

Spedizioni Internazionali —> su preventivo

NuvoleBlu effettua spedizioni in Italia e all’estero tramite corriere espresso DHL. La merce acquistata sarà consegnata entro i termini di cui all’art. 61 del D.Lgs. 21/2014. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a NuvoleBlu per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

I tempi di spedizione indicati sono relativi a giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) e si intendono a partire dal giorno di spedizione, che potrebbe non coincidere con quello di ricevimento dell’ordine. Le consegne saranno effettaute dal corriere incaricato dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere stesso. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Dopo il secondo tentativo di consegna, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere e i costi di giacenza saranno a carico del cliente.

Al cliente verrà comunicata via mail l’avvenuta spedizione, dove sarà possibile monitorare il tracking del pacchetto:

  • spedizione con DHL: il Cliente riceverà il tracking tramite email – sms (se ha indicato il numero di telefono al momento dell’ordine); tramite le suddette email-sms potrà autonomamente modificare data e luogo di consegna.

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza lacuna contestazione, il Cliente non può più sollevare nessuna contestazione con riferimento  alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se per motivi indipendenti da NuvoleBlu il pacco tornasse al mittente (destinatario assente, indirizzo di spedizione errato in fase d’acquisto o giacenza in deposito DHL dopo il secondo tentativo di consegna fallito) e il cliente volesse nuovamente riceverlo, NuvoleBlu si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di trasporto per il ritorno al mittente e per la nuova spedizione.

Se dovesse capitare che il pacco finisca in giacenza e il cliente, già sollecitato, non provveda a prendere contatti con il corriere, NuvoleBlu richiederà il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizioni al cliente.

Per chi non fosse sicuro di trovarsi in casa al momento della consegna del pacco può scegliere la consegna in fermo deposito presso una filiale della propria zona, prendendo accordi telefonici con il corriere.

La merce viaggia per rischio e conto del compratore, NuvoleBlu non sarà per questo ritenuto responsabile di eventuali danni o ritardi causati dal trasporto.

Se il cliente rifiutasse la merce, per qualunque motivo comprese eventuali inefficienze del servizio di spedizione tramite corriere (non gestito da NuvoleBlu) NuvoleBlu chiederà al cliente l’intero costo delle spese di spedizioni, il costo aggiuntivo per il ritorno al mittente della stessa ed eventuali costi accessori richiesti dal corriere per la gestione della pratica.

NuvoleBlu non si fa carico del costo della giacenza e/o del re- inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa di nomi/indirizzi scritti in modo errato/incompleto al momento dell’ordine, dell’assenza reiterata del Cliente o della sua irrintracciabilità, nemmeno per motivi gravi, o del rifiuto immotivato della merce.
Qualora un pacco vada in giacenza per “indirizzo inesatto o incompleto” NuvoleBlu provvederà a contattare telefonicamente o via email il destinatario per chiedere la conferma della correttezza dei dati di spedizione. Qualora il destinatario non fosse raggiungibile dopo diversi tentativi di contatto, il pacco verrà fatto rientrare presso la nostra sede per limitare i costi di giacenza.

E’ di fondamentale importanza porre particolare attenzione, al momento dell’acquisto, all’indirizzo di spedizione indicato. Da questo dipende il buon esito o meno della spedizione. Con un indirizzo scritto correttamente e il più completo possibile il pacco arriverà a destinazione in modo rapido e senza oneri aggiuntivi. Nel momento in cui nomi/indirizzi/cap/numeri di telefono siano errati, l’esito della spedizione viene compromessa e maggiorata degli oneri richiesti dal corriere stesso per la gestione della pratica, spese di giacenza e di re-inoltro.

Le spese di spedizione/giacenza/re-inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente direttamente al Corriere oppure a NuvoleBlu tramite pagamento con paypal o bonifico bancario, anche in assenza di un successivo ordine da parte del Cliente.

In caso in cui un pacco venga restituito al mittente a causa di una giacenza prolungata o reiterata (2° avviso), NuvoleBlu rimborserà al Cliente quanto pagato al momento dell’ordine (per ordini con paypal o bonifico), trattenendo tutte le spese sostenute per spedizione*, giacenza e rientro della merce. Qualora il costo sostenuto da NuvoleBlu superi quanto pagato dal Cliente, NuvoleBlu si riserva di chiedere un’integrazione a saldo.
In caso di rifiuto immotivato di un pacco, saranno addebitate le spese di spedizione* della merce e di rientro della stessa al mittente.
In tutti i casi sopra descritti NuvoleBlu si riserva di chiedere il pagamento anticipato per i futuri ordini.

*Dato che le spese di spedizione sono gratuite a fronte di un ordine superiore ai 60,00 Euro, in caso in cui un pacco rientri al mittente viene meno la condizione di gratuità della spedizione pertanto anche il suo costo verrà inglobato nei costi sostenuti da NuvoleBlu.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente ed NuvoleBlu e accettate per iscritto da NuvoleBlu.

Acquistando su questo sito, il Cliente autorizza NuvoleBlu a comunicare i propri dati (nominativo, numero di telefono, indirizzo di spedizione, email) al servizio di Corriere Espresso utilizzato. Tale servizio utilizzerà i dati ricevuti al solo scopo di portare a buon fine la spedizione.

In genere gli ordini vengono evasi rapidamente (di solito in 24-48 ore), tuttavia garantiamo la spedizione entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino.
In periodi particolari quali prenatalizio, post festività, durante o subito dopo promozioni particolari, saldi ecc… le spedizioni potrebbero subire dei lievi ritardi.
Il corriere garantisce la consegna in 1-2 giorni lavorativi. I ritardi di consegna non possono essere imputati ad NuvoleBlu.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco sia a livello esterno che nelle chiusure. Dovranno essere contestati al corriere gli imballi bagnati, non integri o senza nastro adesivo o altro materiale di chiusura, gli imballi rotti, i pacchi schiacciati o lacerati in tutto o in parte.
In caso di dubbio sull’integrità del pacco, sarà possibile scrivere sulla bolla di consegna “accettato con riserva” e procedere al controllo del pacco. Sarà poi cura del Cliente comunicare a NuvoleBlu se il contenuto risulti integro.

È necessario fornire al momento dell’ordine un indirizzo di consegna in cui sia SEMPRE presente almeno una persona incaricata del ritiro.
Eventuali orari di consegna preferenziali e numeri di telefono, indicati dal cliente nelle note dell’ordine, saranno segnalati, ma potrebbero non essere presi in considerazione dal corriere.

Una volta che il pacco è stato spedito non abbiamo modo di comunicare al corriere eventuali indicazioni, per questo è necessario indicare tutto ciò che è utile alla consegna nello spazio delle note dell’ordine.

Ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 21/2014 il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato (o 14 giorni dall’acquisto in caso di pre-ordine), mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione di recesso con le seguenti modalità:

  1. mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: NuvoleBlu di Elisa Branda – Corso Cavour 64 – 15011 Acqui Terme (AL) – ITALIA
  2. un’e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@nuvoleblu.com

Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente secondo il tariffario vigente del corriere utilizzato. Si fa presente che la tariffa applicata dal corriere è superiore a quanto NuvoleBlu fa effettivamente pagare come spese di spedizione. NuvoleBlu propone infatti ai propri Clienti una tariffa di spedizione agevolata.
NuvoleBlu predisporrà il ritiro della merce tramite proprio corriere entro 14 giorni dal giorno dell’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso. Il Cliente è tenuto ad assecondare le procedure di presa in carico del prodotto, che sin d’ora afferma di accettare integralmente e senza eccezione alcuna, previste dal corriere incaricato da NuvoleBlu.


Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.


Tutti gli articoli oggetto di reso dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di NuvoleBlu integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Non verrà effettuato alcun rimborso su prodotti aperti, utilizzati, senza confezione originale. I prodotti restituiti devono essere dotati di tutti gli accessori originali.

Al termine dei 14 (quattordici) giorni dalla consegna del pacco, i prodotti saranno considerati conformi allʼordine e accettati dallʼAcquirente. Non sarà possibile, a quel punto, nessun rimborso a titolo di recesso o cambio della merce.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione non corretta del bene oppure diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, NuvoleBlu provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento, salvo diversa richiesta da parte del Cliente.
Il prezzo di acquisto dei prodotti resi sarà rimborsato con valuta pari al quatordicesimo giorno successivo alla data in cui NuvoleBlu ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il rimborso terrà conto di eventuali sconti usufruiti dal Cliente al momento dell’ordine.

Il tempo effettivo per il rimborso delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti dipende dall’istituito che ha emesso la carta.

In caso di restituzione di prodotti manomessi, rovinati, con parti mancanti, non integri, NuvoleBlu si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Se il prodotto è danneggiato, l’importo del rimborso potrebbe essere controbilanciato in base alla perdita di valore del prodotto.

Il pacco viaggia sotto la responsabilità del Cliente per cui anche gli imballi devono essere curati in modo da evitare rotture, danneggiamenti o versamenti di prodotti.
In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con l’addebito delle spese di spedizione sostenute.

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

Ai sensi dell’art. 59 lett. d) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è ESCLUSO per i beni soggetti a immediato deterioramento ovvero sigillati per motivi igienici, come i prodotti cosmetici, che siano stati aperti dopo la consegna. Infatti la semplice apertura di uno degli indicati prodotti comporta la decorrenza del P.A.O. (Period after opening), con conseguente impossibilità di successiva commercializzazione.
I prodotti venduti in “set” (ovvero più prodotti racchiusi in un unico articolo di vendita) costituiscono un singolo prodotto. Nel caso di reso è necessario rendere tutto il set. Non è possibile effettuare il reso separando gli articoli che costituiscono un unico set.
Il diritto di reso non si applica sui prodotti personalizzati o confezionati su misura.

NuvoleBlu si riserva sempre la facoltà di sostituire il prodotto oggetto di reso includendolo in un successivo ordine del Cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata.

I reclami relativi a prodotti rotti nei pacchi e a prodotti difettosi DEVONO essere corredati di fotografie in modo da potere reclamare a nostra volta presso il Corriere o il fornitore.

NuvoleBlu si riserva il diritto di chiedere una fotografia anche per reclami relativi a eventuali prodotti inviati per errore, al posto di altri ordinati. In caso di prodotti inviati al posto di altri ordinati, il consumatore è tenuto a restituire i prodotti ricevuti per errore, a meno che non voglia tenerli previo pagamento. Il ritiro della merce non ordinata sarà a cura di NuvoleBlu e il consumatore non dovrà sostenere alcuna ulteriore spesa.

Tutti i reclami devono essere comunicati all’indirizzo: info@nuvoleblu.com.

Prodotti danneggiati
In caso di ricezione dell’ordine con cartone bagnato, rotto, manomesso o con cartoni/buste  non sigillate dai nastri riportanti il logo NuvoleBlu, il Cliente è pregato di non accettare la merce o accettarla con riserva.
Accettando e firmando il ritiro del pacco manomesso o danneggiato, il Cliente si assume la responsabilità del contenuto. NuvoleBlu non si assume la responsabilità del rimborso di prodotti rotti o danneggiati arrivati in imballi danneggiati o non conformi agli originali (es. utilizzo di nastro non loggato NuvoleBlu).
Nel caso in cui il pacco venga comunque accettato preghiamo il Cliente di inviare immediata una mail al servizio clienti, allegando tutte le foto del caso (prodotti danneggiati, pacco, imballaggi). Il Servizio Clienti, dopo aver consultato il corriere utilizzato per le verifiche del caso, valuterà i presupposti per l’eventuale emissione di un rimborso tramite buono acquisto.

NuvoleBlu dà la possibilità ai Clienti di iscriversi alla Newsletter per ricevere promozioni dedicate, sconti personalizzati, omaggi e per essere sempre informati su tutte le novità.

Se un Cliente si registra alla newsletter di NuvoleBlu, l’indirizzo e-mail verrà utilizzato per soli fini pubblicitari. L’indirizzo resterà registrato e verrà utilizzato fino a quando l’iscrizione non verrà annullata. I Clienti sono liberi di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento e senza alcun costo.

Per tutti i servizi online sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate da NuvoleBlu in formato elettronico email (posta elettronica) e tramite servizio Web. Ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

NuvoleBlu farà ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni presenti sul Sito siano corrette, ma i commenti ed ogni altro materiale pubblicato (foto, descrizioni dei prodotti, ecc…) non sono pubblicati come informazioni sulle quali fare affidamento. Fatto salvo quanto previsto nei nostri Termini e Condizioni di Vendita, NuvoleBlu non garantisce che tutte le informazioni siano corrette, complete ed aggiornate. NuvoleBlu non sarà responsabile per qualsiasi pregiudizio o danno derivante dall’affidamento riposto su tali informazioni dal Cliente o da terzi cui tali informazioni siano state inoltrate dal Cliente. Qualora il Cliente rinvenga informazioni inesatte sul Sito. è pregato di informare NuvoleBlu che, se d’accordo con il rilievo, cercherà di correggerle non appena possibile.

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali né prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.

Tutte le recensioni, commenti, richieste Domande&Risposte sul sito NuvoleBlu dovranno essere scritte in Italiano corretto, senza utilizzare linguaggio da sms o similari. Tutti i commenti che saranno scritti in modo non decoroso o rispettoso della lingua italiana saranno cancellati senza preavviso.

NuvoleBlu si riserva inoltre il diritto di cancellare o bloccare la recensione dei prodotti / commenti / richieste nei seguenti casi:

– La recensione / commento / domanda non si riferisce al prodotto in oggetto.
– La recensione / commento / domanda contiene parolacce, diffamazioni, oscenità, linguaggio non consono ad un luogo pubblico.
– Pubblicità, prezzi, spam o riferimenti a prodotti o offerte di altri siti web o concorrenti.
– Presenza, nella recensione / commento / domanda, di indirizzi e-mail, numeri di telefono, link ad altri siti e informazioni di contatto.
– Commenti critici o malevoli su altre recensioni, sul sito o su persone.
– Sono state inserite immagini che mostrano l’uso improprio dei prodotti.

Tutti i contratti conclusi con NuvoleBlu si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali, derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente.

Maggiori informazioni riguardanti la normativa EU sulla risoluzione delle controversie tra clienti e negozi online sono disponibili al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show

Promo Lampo: SCONTO 20% su SETARE'! CURIOSA SUBITO
Hai bisogno di aiuto?
Hai bisogno di aiuto?
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Ciao! Hai domande? Scrivici! Ti risponderemo il prima possibile!
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi.
:
:
:

I dati raccolti da questo modulo vengono utilizzati per metterci in contatto con te. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra privacy policy
Ciao! Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita. Buon proseguimento sul nostro shop!
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo