Burro di Karité

Burro di Karité

Burri Vegetali

Al Burro di Karité sono attribuite proprietà nutrienti, rigeneranti, antiossidanti, idratanti, emollienti, antiage ed elasticizzanti.

Si tratta di un ingrediente che apporta notevoli benefici alla pelle. Può essere utilizzato su tutte le tipologie di pelle, da quelle più sensibili e delicate a quelle secche o normali. E' un ottimo trattamento antiage, dona morbidezza apportando preziosi nutrimenti.

La spiccata azione antiossidante del Burro di Karité è data principalmente all'alto contenuto di Vitamine A, E e D.

Il Burro di Karité è utilizzato anche nei trattamenti per capelli, ideale per nutrire e rigenerare i capelli secchi e trattati.


INCI: Butyrospermum Parkii Butter

Nutriente
Cicatrizzante
Rinforzante
Antiossidante
Burro Karite

Utilizzalo per:

Pelle - nutrire ed idratare
100%
Capelli - rinforzare e nutrire
100%
Stimolare la rigenerazione cellulare con un effetto cicatrizzante
100%
Spiccata azione antiage, antinvecchiamento, antirughe ed anti radicali liberi
100%

Proprietà Cosmetiche Burro di Karité

Burro KariteIl Burro di Karité (Shea Butter), ricavato dall’arbusto africano Vitellaria Paradoxa (Albero del Karitè), è uno fra gli ingredienti più utilizzati in cosmesi in quanto particolarmente ricco di molteplici virtù.

Il Burro di Karité nutre a fondo la pelle svolgendo un’azione protettiva, idratante e cicatrizzante. Stimola la rigenerazione cellulare ed allo stesso tempo contrasta l’azione dei radicali liberi. Si tratta dunque di un ingrediente particolarmente apprezzato nei trattamenti antietà ed antiage. Questo Burro è emolliente ed addolcente, si prende cura della pelle in modo delicato ed efficace. Grazie alle proprietà antinfiamamtorie, il Burro può essere utilizzato anche in caso di infiammazione cutanea ed irritazioni, o semplicemente dopo la puntura da parte di un insetto.
Particolarmente utile in caso di pelle screpolata, il Burro di Karité idratata a fondo proteggendo la cute ed allo stesso tempo ne accelera i processi di guarigione.

Il Burro di Karité è particolarmente attivo ed efficace anche sui capelli. Costituisce un ottimo impacco pre shampoo dall’azione rigenerante ed antiossidante, nutriente e lucidante. Allo stesso tempo di utilizza nei trattamenti capelli (dalla detersione allo styling) per rinforzare e rendere il capello più sano, nutrito e ristrutturato.