0 commenti / Scritto il da Elisa Branda

Le spugne naturali di mare sono un accessorio di bellezza che trasformano la routine quotidiana di bellezza in un vero e proprio trattamento da Spa. Apportano infatti notevoli benefici, sia per il benessere della mente che del corpo.

Le spugne naturali sono morbide e vellutate, purificano la pelle con un effetto levigante che non irrita assolutamente il derma. Grazie a questa azione ultra delicata, le spugne marine riattivano dolcemente il microcircolo per una pelle più ossigenata e dall'aspetto roseo. Le spugne di mare non solo detergono a fondo ma svolgono un'azione protettiva su tutte le tipologie di pelle.

Utilizzare una spugna di mare, sia per il viso che per il corpo, fa notare immediatamente la differenza: la pelle appare più luminosa, vellutata e levigata al tatto.

L'effetto morbidezza, inoltre, agisce sui sensi trasformano la detersione in una vera e propria coccola quotidiana. Le spugne marine sono fantastiche da utilizzare sia per la pelle degli adulti che su quella delicata dei più piccoli.

La spugna marina, una volta bagnata, diventa vellutata e morbida come la seta, una sensazione meravigliosa sulla pelle.

Spugna Marina Lavata o Sbiancata?

Scegliere una spugna di mare pregiata, come quelle di Cose della Natura, garantisce l'assoluta qualità del prodotto, 100% naturale, rispettosa dell'ambiente marino e dalla notevole durata. Se trattate correttamente, infatti, le spugne marine possono durare anche oltre un anno.

Nell'immaginario collettivo la classica spugna di mare è quella gialla. In realtà quello non è il suo colore originario in quanto in natura è più scura. Le spugne marine, infatti, si dividono in: lavate e sbiancate.

Le spugne lavate sono quelle vengono semplicemente lavate al fine di rimuovere tutte le impurità. Sono caratterizzate da un colore marrone scuro.

Le spugne sbiancate, invece, subiscono un leggero trattamento con acqua ossigenata al fine di schiarirne il colore. Il risultato del trattamento è la classica colorazione gialla.

Le spugne lavate, avendo subito un trattamento in meno, hanno il vantaggio di essere ancora più naturali di quelle sbiancate, inoltre durano più a lungo. La qualità, comunque, rimane elevata in entrambi i casi.

Utilizzi Spugne di Mare

Le spugne di mare possono essere utilizzate in vari modi.

- detersione del viso con latte o gel detergente
- detersione del corpo
- per il bagnetto dei bimbi
- per applicare il fondotinta, correttore, cipria, ecc...

Le spugne si utilizzano bagnate e, anche se da asciutte sembrano piccole, a contatto con l'acqua si gonfiano aumentando moltissimo il loro volume.

Ecosostenibilità delle Spugne di Mare

Cose della Natura pone particolare attenzione a tutti i momenti della lavorazione del prodotto, dalla pesca al packaging. Per quanto riguarda la pesca delle spugne, è importante ricordare che si tratta di una pratica rigorosamente controllata e regolamentata. Cose della Natura si avvale di speciali pescatori che, muniti di scafandro, si immergono in zone selezionate per tagliare porzioni di spugna. La spugna non viene strappata dal suolo ma solo tagliata nella parte più estrema. A supporto di questa pratica sono presenti studi che dimostrano che la spugna, dopo il taglio, inizia a ricrescere più folta e rigogliosa.

Il packaging sia delle spugne sia degli accessori Cose della Natura è curato nei minimi dettagli. Le spugne sono confezionate singolarmente sia con una pellicola trasparente protettiva che con una retina di protezione, ideale anche per far asciugare la spugna dopo l'utilizzo.

Prova la nostra selezione di spugne di mare di Cose della Natura!

E voi avete mai provato una spugna di mare?

0 commenti

Lascia un commento

Scrivi qui la tua recensione su NuvoleBlu e racconta come ti sei trovato con il nostro servizio!