Aiuto

Auito, Supporto & FAQ

Trova tutte le risposte alle tue domande


Effettuando l’ordine, riceverai una mail di conferma da parte del sistema. Se non dovessi vedere la mail ti consigliamo di controllare nello spam e nella posta indesiderata.
Se nemmeno in queste cartelle vedrai la mail ti conferma ti invitiamo a scrivere a info@nuvoleblu.com per capire insieme quale sia stato l’intoppo.

Generalmente i tempi di accredito di un bonifico nazionale sono di 2 massimo 3 giorni lavorativi. Se il quarto giorno il bonifico non risulta ancora effettivo è necessario chiedere spiegazioni alla propria banca, in modo da accertarsi che non ci siano stati intoppi durante la transazione.

I pagamenti con bonifico effettuati da casa tramite Home Banking nel pomeriggio/sera saranno presi in carico la mattina seguente, dalla quale si inizieranno a contare i classici 2/3 giorni lavorativi.

Di seguito segnaliamo uno specchietto indicativo sui tempi di accredito del bonifico bancario:


Bonifico fatto lunedì mattina, quando arriva? Il bonifico arriverà a destinazione mercoledì o giovedì;

Bonifico fatto martedì mattina, quando arriva? Il bonifico arriverà a destinazione giovedì o venerdì;

Bonifico fatto mercoledì mattina, quando arriva? Il bonifico arriverà a destinazione o venerdì o il lunedì successivo;

Bonifico fatto giovedì mattina, quando arriva? Il bonifico arriverà a destinazione lunedì o martedì della settimana dopo;

Bonifico fatto venerdì mattina, quando arriva? Il bonifico arriverà a destinazione tra lunedì e martedì;

Bonifico fatto sabato, quando arriva? Il bonifico arriverà a destinazione nella prima metà della settimana successiva;

Bonifico fatto domenica, quando arriva? Il bonifico arriverà a destinazione nella prima metà della settimana successiva;

Per quanto riguarda i bonifici esteri i tempi si allungano, anche 4,5 giorni lavorativi per i paesi dell’area Sepa, fino a una settimana per i paesi non Sepa.

tratto da bonifico.org


 

Certamente! Puoi effettuare un pagamento tramite carta di credito anche senza essere titolare di un account Paypal.

Eccoti un tutorial molto semplice che puoi tenere come promemoria nel momento dell’acquisto.

paypal

paypal

 

 

Ci dispiace molto se hai avuto un problema con il tuo ordine e ci scusiamo! Puoi scriverci a info@nuvoleblu.com oppure utilizzare il from qui sotto e provvederemo subito ad aiutarti!

Le Recensioni sono fondamentali per i Clienti. Aiutano infatti a capire come funziona il prodotto sulle diverse tipologie di pelle, quali sono le esperienze degli altri Clienti e i vari utilizzi.

Per semplificare la struttura delle recensione ti suggeriamo queste linee guida.

Quando scrivi la recensione pensa che quello che stai scrivendo è di fondamentale supporto ai Clienti che stanno valutando l’acquisto di quel prodotto. Descrivi la tua esperienza, come se stessi raccontandola ad un tuo amico.

Concentra la tua attenzione sul prodotto che vuoi valutare e descrivi la tua reale esperienza e gli utilizzi che ne hai fatto. La recensione del prodotto deve riguardare il prodotto stesso, non il sito, le spedizioni, il corriere.

Elenca vantaggi ed eventuali svantaggi del prodotto, possibilmente motivandoli.

NuvoleBlu si riserva il diritto di cancellare o bloccare la recensione dei prodotti nei seguenti casi:

– La recensione non si riferisce al prodotto stesso.
– La recensione contiene parolacce, diffamazioni, oscenità, linguaggio non consono ad un forum pubblico.
– Pubblicità, prezzi, spam o riferimenti a prodotti o offerte di altri siti web o concorrenti.
– Presenza, nella recensione, di indirizzi e-mail, numeri di telefono, link ad altri siti e informazioni di contatto.
– Commenti critici o malevoli su altre recensioni, sul sito o su persone.
– Sono state inserite immagini che mostrano l’uso improprio dei prodotti.

Ti ringraziamo per le tue utilissime recensioni e per il tempo a noi dedicato!

Il PAO è ed è un simbolo grafico stampato su alcune confezioni e si riferisce al “Period After Opening” . Indica il tempo per il quale il prodotto si conserva inalterato dopo la sua apertura. Il PAO indica dunque il tempo entro il quale si consiglia l’utilizzo del prodotto una volta aperto perché per quel periodo di conserva inalterato e senza effetti nocivi per il consumatore.

Il PAO non indica la scadenza ma è segnalato obbligatoriamente, secondo una direttiva europea, su tutti i prodotti cosmetici di durata superiore a 30 mesi.

Quando un prodotto ha una durata inferiore ai 30 mesi viene stampata la data di scadenza.

I prodotti su cui non è segnato il PAO ne sono esenti per diversi motivi:

– durata inferiore a 30 mesi rispetto alla data di scadenza
– prodotti che per le loro caratteristiche formulative possono durare a lungo, senza rischi di deterioramento nel tempo
– prodotti monodose (campioncini, maschere monodose)
– prodotti confezionati in modo che il contenuto non venga a contatto con l’ambiente esterno

Si può usare un prodotto terminato il PAO?

Assolutamente si, ma consigliamo ovviamente di utilizzare anche il buon senso e controllare preventivamente l’odore, l’aspetto e la consistenza del prodotto. Quando un prodotto è scaduto, infatti, lo si nota subito in quanto cambia di consistenza, odore e a volte anche di colore.
Ricordiamo comunque che è sempre meglio utilizzare un prodotto fresco per beneficiare di tutti i principi attivi presenti.

E’ possibile restituire i prodotto ricevuti entro 14 giorni dal ricevimento ed esclusivamente seguendo questa procedura:

Contattare immediatamente NuvoleBlu all’indirizzo info@nuvoleblu.com indicando:

– numero d’ordine
– nome del prodotto da restituire (compresa eventuale colorazione per quanto riguarda il makeup)
– motivo della restituzione
– link della scheda prodotto sul sito
– codice prodotto (il codice lo trovi sotto l’immagine del prodotto)
– foto del prodotto da restituire

Dopo aver inviato la mail devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno con la richiesta di reso prodotto o rimborso al seguente indirizzo:

NuvoleBlu di Elisa Branda
Corso Cavour 64
15011 Acqui Terme (AL)
ITALIA

– nella raccomandata dovrai indicare:
– numero d’ordine
– numero della fattura (se è stata emessa)
– nome del prodotto da restituire
– motivo della restituzione

Impacchetta il prodotto nel migliore dei modi, onde evitare danneggiamenti durante il tragitto di ritorno. Utilizza una scatola di cartone con del materiale da imballaggio e avvolgi il prodotto con materiale che ammortizzi gli urti come il pluriball.

I prodotti restituiti devono essere sigillati e in condizioni perfette!
Non verrà effettuato alcun rimborso su prodotti aperti, utilizzati, senza confezione originale! I prodotti restituiti devono essere dotati di tutti gli accessori originali.

In caso di restituzione di prodotti manomessi, rovinati, con parti mancanti, non integri, NuvoleBlu si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Se il prodotto è danneggiato, l’importo del rimborso potrebbe essere controbilanciato in base alla perdita di valore del prodotto.

Il pacco viaggia sotto la responsabilità del Cliente per cui anche gli imballi devono essere curati in modo da evitare rotture, danneggiamenti o versamenti di prodotti.
In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con l’addebito delle spese di spedizione sostenute.

La spedizione dei prodotti è a carico del cliente.

In base alla modalità di pagamento utilizzata, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, PayPal o contanti. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Sostituzione

Se decidi di sostituire uno o più prodotti puoi accordarti con noi e decidere di provvedere alla sostituzione con gli stessi articoli o con altri articoli di pari valore.
NuvoleBlu si riserva, sempre accordandosi con te, di provvedere alla sostituzione degli articoli direttamente nell’ordine successivo che vorrai effettuare oppure di rimborsarti direttamente la somma versata in fase d’ordine.

Poniamo particolare attenzione all’imballaggio dei pacchetti. I cartoni utilizzati sono robusti, i prodotti protetti singolarmente e all’interno del pacco sono inserite delle chips naturali biodegradabili, rispettose dell’ambiente e ideali per contenere gli urti.

Nonostante questa cura, può capitare che durante il tragitto il pacchetto subisca un imprevisto e venga danneggiato. Se si riceve l’ordine all’interno di un cartone rotto, manomesso, bagnato, all’interno di una busta di plastica o in un cartone del corriere, ti preghiamo di accettarlo con riserva o non accettarlo.

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto. In questo caso, NuvoleBlu non è tenuto ad assumersi alcun tipo di responsabilità e rimborsare i prodotti rotti arrivati in pacchi evidentemente danneggiati e non imballati direttamente da NuvoleBlu.

Se hai ricevuto un pacco o un prodotto manomesso ti invitiamo a contattarci il prima possibile e insieme troveremo la soluzione più adatta per risolvere al meglio questo inconveniente.

Controllando il tracking del tuo ordine ti accorgi che il pacco verrà recapitato proprio quando tu non ci sarai? Nessun problema!

DHL
Puoi modificare data e luogo di consegna autonomamente tramite l’sms e l’email che ti sono state inviate da DHL al momento della spedizione.

Nel caso in cui il Corriere non ti trovi all’indirizzo di consegna, ti lascerà un avviso o passerà il giorno lavorativo seguente. Ti consigliamo in ogni caso di contattare subito la filiale DHL più vicina a casa tua in modo da accordare un nuovo appuntamento.

Per non correre rischi, controlla ogni giorno la mail di tracciabilità che ti ha fornito DHL, per poter sapere dove si trova il tuo pacco ed essere disponibile al momento della consegna!

Durante la fase di acquisto puoi indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. Usufruisci di questa possibilità, in modo da farti spedire il pacchetto dove sei più comodo, a casa, al lavoro, da un amico!